associazione culturale Shen
il centro i maestri i corsi i trattamenti specialisti news eventi seminari articoli home
pilates    

BACK SCHOOL
FELDENKRAIS
HATHA YOGA
METODO DI LIBERAZIONE CORAZZE
PILATES
PILATES IN GRAVIDANZA
RAJA YOGA
TAI CHI CHUAN
TAI CHI IN GRAVIDANZA
YOGA-PILATES
PILATES
Orari dei corsi: lunedì ore 9.30 - 13.00 - 18.30 martedì ore 18.30 - 19.45 mercoledì ore 9.30 - 19.30 giovedì ore 13.00 - 18.30 e ore 19.30 venerdì ore 8.30 - 9.30 Insegnante Lidia Villa. per info: 347.7892791 info@shen.it

Il metodo Pilates aiuta a mantenere l' equilibrio tra forza e flessibilità; se praticato regolarmente contribuisce a prevenire le lesioni, potenzia e armonizza la muscolatura, assottiglia i fianchi e appiattisce il ventre; migliora la postura e dona un portamento elegante.
Il metodo Pilates aumenta la forza, la flessibilità, l’equilibrio, il controllo respiratorio, la resistenza, la coordinazione e la concentrazione.
Il metodo Pilates attiva la muscolatura più profonda, sia quella della colonna che quella addominale e rinforza i muscoli dorsali e il pavimento pelvico.
Il Pilates coinvolge corpo e mente perchè la mente entra in sintonia con il corpo, restando concentrata su quello che sta accadendo nel momento in cui accade.
Sviluppa la capacità propriocettiva, ovvero la percezione di sé in rapporto al mondo esterno. In questo senso "avere consapevolezza di sé" nello spazio e nel movimento, consente di muoversi in armonia, rilassarsi e svolgere gli esercizi in maniera più efficace.
Per queste ragioni stress, ansia e tensioni neuromuscolari trovano il loro naturale miglioramento.
Può essere praticato da tutti e in poco tempo dà ottimi e visibili risultati. E' adatto agli sportivi come integrazione della preparazione atletica; è ideale come preparazione al parto e come recupero post parto. Come ginnastica di mantenimento per gli anziani e nella riabilitazione post traumatica sia della colonna che in caso di traumi articolari. Infatti è consigliato da ortopedici, osteopati e fisioterapisti per il miglioramento posturale e per combattere il mal di schiena.
Oltre ai corsi sono proposte lezioni individuali "one to one" organizzate sulla base delle esigenze personali.
Insegnante: Lidia Villa - Pilates trainer
Certificazioni: pilates matwork, pilates in gravidanza e pilates "one to one" metodo Pilates Institute M. King - Circular pilates metodo G. Orizzonte - Palloni propriocettivi Metodo E. Ceron - Back & Neck School metodo B. Toso.
Tel 347.7892791
e-mail: info@shen.it





Corso di
PILATES
dettaglio
photo gallery    


il centro i maestri i corsi i trattamenti specialisti news eventi seminari articoli home
Associazione Culturale SHEN
Via Luosi 15
20131 MILANO
Tel. 347.7892791
info@shen.it